venerdì 7 agosto 2009

Ragazze giapponesi

Tra le cose che più mi hanno colpito durante la nostra vacanza in Giappone, possiamo includere l'aspetto sempre fresco e perfetto delle ragazze giapponesi. Penso di non aver mai visto una ragazza con un paio di jeans in 10 giorni e non scherzo (ganguro a parte). Anche noi italiame siamo attente al nostro aspetto, ma credetemi che le giapponesi ci battono. In divisa le più piccole nel periodo scolastico e pure le adulte durante l'orario di lavoro (le calze non le troverete mai smagliate). Prevalentemente prediligono le gonne ai pantaloni e sono per la maggiore delle fashioniste. La pelle della maggior parte delle ragazze che ho visto sembrava di porcellana, con zigomi pronunciati e labbra carnose. Non una imperfezione ed il trucco sempre perfetto. Io mi sentivo un brutto anatroccolo al confronto. Una volta entro in una toilette pubblica della metro in pausa pranzo e trovo una fila di ragazze pronte a rinfrescarsi e a sistemarsi il viso con tutto il necessaire....pazzesco. Un'altra volta ci trovavamo in metro ed una ragazza senza specchietto si stava mettendo l'eyeliner. Io mi sarei di sicuro accecata. Belle davvero le ragazze giapponesi.

(fonte foto: iuter)
Ragazze giapponesiSocialTwist Tell-a-Friend

Nessun commento:

Posta un commento