martedì 25 agosto 2009

Japan Airlines

Japan Airlines (JAL) è stato premiato con il World Savers Award dalla rivista Condé Nast Traveler per essere la compagnia più socialmente responsabile tra i suoi coetanei nella categoria. L'onorificenza vuole essere un riconoscimento alle aziende nel settore dei viaggi, che hanno generosamente contribuito al ritorno della società attraverso le sue varie attività commerciali, in particolare nei cinque aspetti chiave dei programmi educativi, di conservazione della fauna selvatica, lotta contro la povertà, la tutela ambientale o di iniziative culturali e sanitarie.

Si contende con le 36 finaliste che si restringe da 100 candidati, Japan Airlines è emerso il vincitore assoluto nella categoria delle compagnie aeree - ha aggiunto una nuova categoria per il premio di quest'anno, per avere un programma in ogni area di valutazione. L'approccio diverso da parte di JAL di adempiere le proprie responsabilità di cittadino aziendale ha ottenuto un totale di 81,5 punti su 100 punti possibili da un gruppo di 20 accademici illustri, ambientalisti ed esperti del settore.
Japan Airlines ha lodato in particolare, per la fornitura di trasporto gratuito delle forniture e del personale assistente in Pakistan nell'ottobre 2005 e in Indonesia nel dicembre 2004 e maggio 2006, dopo le due regioni sono stati colpiti da forti terremoti. Sul fronte ambientale, un aspetto in cui JAL è particolarmente attiva, in cui l'ambizione JAL per ridurre drasticamente la quantità di carburante consumato e la quantità di gas a effetto serra emessi nel corso della sua attività, portando a una ricerca attiva nell'uso di biocarburanti e la riduzione del peso complessivo dei suoi aeromobili attraverso misure quali l'uso di materiali più leggeri di peso per gli oggetti in volo.
(fonte:japan today)
Japan AirlinesSocialTwist Tell-a-Friend

1 commento:

  1. Per chi si appresta ad organizzare il viaggio in Giappone, ho recentemente notato che la JAL è la compagnia più economica, partenze solo da Milano e Roma, ma volete mettere la tranquillità del volo diretto?
    PS fate riferimento al post "Consigli di viaggio" e capirete perché non faremo mai più scali

    RispondiElimina