martedì 21 luglio 2009

Donguri

Un aspetto negativo dei locali giapponesi è che, al pari di quelli inglesi, chiudono molto presto; a meno di non conoscerne alcuni che chiudono più tardi o di essere in compagnia di gente del posto, avrete alcune difficoltà a trovarne di aperti negli orari a noi più consoni. Possiamo segnalare un locale anche piuttosto frequentato nelle vicinanze della Kyoto station in Karasuma street presso un incrocio semaforico, che annovera nel proprio menù una discreta gamma di pietanze. Non fatevi intimorire dalla ragazza all'entrata, la quale, riuscendo a spiccicare solo qualche parola di inglese, aveva ben pensato di non rompersi troppo le scatole e di farci sloggiare senza una motivazione. La Elena affamata e stanca dal continuo camminare alla ricerca di cibo, insisteva nel farmi chiedere se il locale stesse chiudendo; di fronte alla nostra insistenza la ragazza ci propone di aspettare 15-20 min. per un tavolo con piastra. Stranamente il tavolo a noi riservato era ciò che cercavamo sin dai tempi di "KISS ME LICIA", per mangiarci i favolosi hamburger di Marrabbio ossia gli Okonomiyaki. Il locale in questione per chi lo volesse sapere è il Donguri, facilmente riconoscibile dalla insegna al di fuori.
Molto simpatico il campanellino bianco su ogni tavolo che faceva accorrere i giovani camerieri ogni volta che veniva premuto. Potete poi immaginare la nostra destrezza nel cucinare le nostre frittelle, anche se due adolescenti a fianco a noi ci facevano da inconsapevoli maestri. Toglietevi
dalla testa di chiedere delle modifiche agli ingredienti delle pietanze, eviterete di perdere il vostro e il loro tempo poichè nemmeno avendo il menù in inglese saranno in grado di capirle.

Questo è il risultato e non ci sembra nemmeno male .... oyasuminasai






DonguriSocialTwist Tell-a-Friend

Nessun commento:

Posta un commento