mercoledì 15 luglio 2009

Febbre "giapponese" !

In questa movimentata vacanza ho addirittura rischiato un ricovero :-). Abbiamo passato una meravigliosa giornata a visitare templi e nel pomeriggio a zonzo per il quartiere di Gion; la serata l'avremmo passata nella nostra locanda con una cena kaiseki style (tipica cucina di Kyoto composta da tante piccole pietanze, spesa 17.000 yen a persona :-( ). Dopo la doccia, i primi sintomi di malessere e quindi decido di cenare con una tachipirina. Nel frattempo la febbre sale quasi a 40° e ci apprestiamo a chiedere aiuto (io ero letteralmente moribonda). Alberto prepara documenti e portafogli, ma un colpo di genio salva la vacanza (ehhhh addiritturaaaaaaaa); in ogni stanza giapponese che si rispetti si trova sempre un bollitore d'acqua e delle essenze di te', quindi provo l'intruglio bollente.... idraulico liquido puro.... un effetto sgorgante all'ennesima potenza; dopo pochi secondi (e dopo aver fatto ciò che potete immaginare) io, la rediviva, esclamavo come se non fosse successo nulla "ADESSO SI' CHE STO BENE", e la mattina seguente manco Brumotti 100%.....










Consigli per un viaggio sicuro......portatevi sempre lo stretto necessario per affrontare questi piccoli problemi e mantenete sempre i nervi saldi.
Ecco la breve lista di farmaci che ci siamo portati appresso:
tachipirina (che Dio l'abbia in gloria)
dissenten (come sopra)
pastiglie transita forte (no ghe xe sta problemi)
enterogermina
moment
collirio
antistaminici
cerotti
cotone
e il mitico bicarbonato .... (mezzo chilo di pura bontà)

P.s. ma se poe portare el bicarbonato in Giappone? Gheto paura de intasarte de pesse cruo? (ndA - ossia nota di Alberto)

Elena (e Alberto che ha corretto e aggiunte tutte le cazzate)

Febbre "giapponese" !SocialTwist Tell-a-Friend

Nessun commento:

Posta un commento