mercoledì 24 giugno 2009

LOVE HOTEL


In Giappone esiste una categoria di hotel chiamata Love Hotel.
Si tratta di hotel ad ore che però sono molto diversi dagli squallidi Motel italiani.
I love hotel giapponesi si trovano principalmente vicino alle stazioni e in luoghi strategici e sono molto utili per molte persone. Le case giapponesi infatti non sono molto grandi e spesso non garantiscono l'adeguata privacy alle coppie che desiderano fare l'amore ma magari hanno dei figli, ed è per questo motivo che molti utilizzano questi alberghi. I love hotel vengono utilizzati poi dai giovani che non saprebbero dove andare, oltre che da uomini e donne con amanti segreti e talvolta da prostitute che portano lì i loro clienti.
Non si tratta assolutamente di luoghi squallidi come qualcuno potrebbe pensare, anzi, all'interno dei love hotel tutto è fatto per poter garantire agli ospiti il massimo relax e oltre che la massima igiene. Le camere infatti sono sempre molto ben pulite e forniscono ogni comfort: musica e luci soffuse, vasca idromassaggio, televisore molto grande, ecc. Inoltre spesso in stanza c'è un menu in cui è possibile ordinare praticamente qualunque cosa di cui si potrebbe avere bisogno: cibo di vario genere dal sushi al ramen, bevande, DVD, oggetti per il piacere sessuale e costumi. A molti uomini giapponesi infatti piace molto l'idea di fare sesso con una ragazza con un vestito particolare, ed è per questo che si possono scegliere diversi costumi tra i quali scolaretta giapponese, cameriera, danzatrice del ventre, personaggio di anime, costume da bagno, pantaloncini e maglietta da ginnastica ed altri.
In questi hotel tutto è fatto per dare il massimo comfort e garantire la privacy, infatti spesso ci sono molte entrate e alla reception non si vede in faccia nessuno e per chiedere informazioni bisogna parlare in un buco oppure bisogna alzare la cornetta di un telefono.
Se andate in Giappone e ne avete l'occasione fateci un salto con il vostro o la vostra partner, e poi fateci sapere com'è andata!
(MARCO TOGNI)
(fonte foto:virgilio)
e anche a Parigi nasce il primo Love Hotel .... 

LOVE HOTELSocialTwist Tell-a-Friend

2 commenti:

  1. Ho visto una trasmissione di Mtv che parlava di questi hotel. Ma non solo. Il Giappone mi affascina sempre di più e non mi dispiacerebbe affatto andarci in viaggio di nozze (tra non so quanti anni...), perchè credo sia il luogo che meglio riassume lo spirito mio e del mio ragazzo, comprese le nostre contraddizioni tra tradizione-legame con l'infanzia e tecnologia. Per ora viaggio solo attraverso la letteratura di questo paese.
    DArò una bella lettura a questo blog!!!!

    RispondiElimina
  2. Arigatooooo. Organizza al più presto il più bel viaggio del mondo!!!! No scherzo, è comunque un viaggio che rimane impresso, soprattutto a noi che siamo partiti da appassionatissimi di manga, anime, cultura e quant'altro di giapponese c'è.

    RispondiElimina