sabato 18 luglio 2009

Grattacieli giapponesi

A Tokyo esistono delle zone, dove sono ancora presenti dei fabbricati unifamiliari (cosa rarissima) che probabilmente tra qualche anno neanche più esisteranno vista la necessità di costruire grattacieli ovunque, per soddisfare il fabbisogno abitativo della prefettura più popolosa e più densamente popolata del mondo.


















Elena


Parlando di grattacieli, se andate ad Ebisu (quartiere tipo Ginza ed avente una architettura prevalentemente stile occidentale), in particolare la sera, "dovreste" assolutamente salire sullo Yebisu Grand Place Tower per godere della spettacolare vista panoramica sulla città (ho addirittura il dubbio che le riprese della città del film Blade Runner siano state fatte qui e non scherzo...); purtroppo la macchinetta era scarica, ma immagino che su internet se ne possano trovare a iosa, anche se dal vivo è tutta un'altra cosa. La piazzetta sottostante la Yebisu Tower, è pure in stile occidentale, e al momento del nostro arrivo stavano girando un telefilm; eravamo in compagnia della nostra amica che ci spiegò il successo del programma in Giapponlandia per via della presenza dell'attore protagonista (il titolo del telefilm ho dovuto farmelo ripetere tre volte e suonava come "il più figo" o una roba del genere, manco nei cartoni animati, giapponesi malati di testa). Il buon senso della maggior parte della gente, senza essere addetti ai lavori, capisce che durante le riprese non dovrebbero esserci luci o flash che disturbano; la nostra cara Elena non ci ha pensato un secondo a estrarre la propria arma e sparare un paio di scatti, scatenando l'ira di tutti, brava fatti sempre riconoscere.












ndA
Grattacieli giapponesiSocialTwist Tell-a-Friend

2 commenti:

  1. Anch'io ho avuto più volte la sensazione di essere finito in una scena di Blade Runner.
    A Osaka a un certo punto c'era pure un fascio di luce che puntava il cielo da un grosso edificio in lontananza (ho fatto anche una foto).
    Mi aspettavo di veder spuntare da un momento all'altro gli spinner della polizia :)

    RispondiElimina
  2. Mitica sta foto, sembra fatta in computer grafica, potrebbe essere usata tranquillamente anche per un gioco da console....

    RispondiElimina