domenica 19 luglio 2009

China vs Japan

Vi siete mai chiesti quali siano le differenze tra cinesi e giapponesi?
Ebbene noi sì, e immagino anche voi ogni qualvolta vi recate a cena presso un ristorante giappo; anzi, se siete malati come i sottoscritti, probabilemente questo dilemma vi attanaglierà per tutta la serata. Al ritorno dal nostro viaggio eravamo convinti di essere perfettamente in grado di distinguerli: nulla di più sbagliato. Avrete la certezza di trovarvi di fronte a dei non giapponesi solo se alla fine della cena la cameriera vi propone una "glappa alle lose" :-). Il nostro viaggio pero ci ha dotato di una qualche abilità nello scovare eventuali infiltrati giappo: ascoltando attentamente i dialoghi tra i cuochi, se questi emettono suoni più fluidi e armoniosi siamo di fronte ai più diffusi
cugini dei giappo, la lingua giapponese invece ha un suono più deciso, e a dire la verità fino ad oggi, in italia, non ne abbiamo trovato uno e sinceramente non capiamo cosa ci verrebbero a fare dei giapponesi in italia se non i turisti.
Qualcuno ci ha fatto notare, senza però effettivo riscontro da parte nostra, che i giapponesi hanno degli zigomi più alti e pronunciati dei loro cugini cinesi. La Elena conclude semplicemente che i giapponesi sono più belli e alla moda.
A questo punto lasciamo a chi ne abbia la volontà o le conoscenze, spiegarci come fare a capire quando siamo in presenza di giapponesi purosangue.
NB non vi è alcuna vena polemica in questo post (ndA)

(Fonte foto maneki-neko: wikipedia)

N.b: Il cane procione è un Tanuki.
China vs JapanSocialTwist Tell-a-Friend

Nessun commento:

Posta un commento